tasty-bio-1Un nuovo stile di vita, basato su tempi molto frenetici, sull’inserimento della donna nel mondo del lavoro, sul poco tempo libero a disposizione e sul diffondersi di pranzi sempre più veloci e brevi, ha cambiato notevolmente l’abitudine italiana di pranzare a casa.

Negli ultimi anni infatti, è aumentata la spesa per pasti e consumazioni fuori casa e la consapevolezza del consumatore di esigere la qualità degli alimenti.

Quindi, in linea con le normative di settore e sopratutto con le esigenze e la sensibilità del consumatore, la Tasty Toast si è messa alla ricerca di beni necessari all’incarto o alla conservazione e consegna dei propri prodotti che fossero in ecocompatibili e di qualità garantita.

Pertanto presso i nostri punti vendita troverete:

  • tovagliette in carta paglia:

la Carta Paglia era un tempo considerata la carta alimentare per eccellenza, usata da droghieri e fruttivendoli. Dotata di un alto potere assorbente veniva utilizzata molto spesso per le fritture, sia come sottopiatto che piegata a mo’ di cono per contenere la frittura ed è prodotta con paglia di grano. Ultimamente viene usata come rustica tovaglietta per vassoi;

  • tovaglioli ecologici biodegradabili al 100%;
  • bicchieri in PLA: bicchieri e contenitori  sono prodotti in PLA, acido polilattico derivato da uno zucchero naturale che si estrae dal mais. Hanno caratteristiche e funzionalità eccellenti: sono trasparenti e brillanti e nello stesso tempo infrangibili e rigidi e sopratutto sono totalmente biodegradabili e compostabili;
  • piatti in polpa di cellulosa: la polpa di cellulosa viene prodotta attraverso speciali trattamenti delle fibre residue nella lavorazione del legno. E’ un materiale completamente naturale, biodegradabile e totalmente compostabile secondo la norma UNI EN 13432.
  • coltello e forchetta bis: anch’esso il PLA cristallizzato biodegradabile al 100% e compostabile.
  • cannucce: biodegradabili al 100% e compostabile.
  • insalatiera e coperchio in polpa di cellulosa: la polpa di cellulosa viene prodotta attraverso speciali trattamenti delle fibre residue nella lavorazione del legno. E’ un materiale completamente naturale, biodegradabile e totalmente compostabile secondo la norma UNI EN 13432. La polpa di cellulosa produce il 99% di CO2 in meno rispetto a plastica e carta.
  • sacchetti e bustine in carta kraft: la carta kraft viene prodotta anche con scarti di canapa ed è biodegradabile al 100% e compostabile.
  • shopper bag: biodegradabile al 100% e compostabile.

Il rispetto del cliente e della sua sensibilità unito alla possibilità di aiutare il nostro Ambiente
ad essere più libero e pulito è un altro punto di forza della Tasty Toast!